Rapporto tra donatore e beneficiario
Il donatore, effettuato il versamento annuo, di importo variabile in base alla forma di sostegno scelta, riceverà una scheda informativa.
Nel caso del sotegno individuale riceverà anche la foto di un bambino/a di Casa Nazarè. Tale scheda verrà rinnovata di anno in anno per un aggiornamento della situazione.
Nel caso del Fondo Educativo riceverà una foto di gruppo in alternativa alla foto individuale. Le informazioni saranno riferite alle attività di tutto il Centro.
Qualunque sia la forma scelta, comprese quindi anche le altre 4 forme possibili (visita la pagina Il valore economico di questa stessa sezione per il dettaglio), la donazione viene tramessa all'intera collettività dei bambini e mai nè al singolo individuo nè consegnata alla famiglia di origine.
Il contatto tra il donatore italiano ed i bambini in Brasile è sempre mediato dall'associazione Uai Brasil, quella italiana e quella brasiliana che cercheranno di facilitare la conoscenza reciproca delle rispettive realtà e di aiutare entrambe le parti a valorizzare il tipo di rapporto affettivo che si può creare.
Quest'ultimo però non può essere confuso con quello che i bambini instaurano con i veri genitori o con le persone che in loco si prendono cura di loro. Se le occasioni della vita dovessero permettere al donatore di compiere un viaggio in Brasile sarà possibile effettuare soggiorni e visite nei luoghi dove opera l'associazione e dove vivono i bambini. Per poterli incontrare personalmente. L'associazione sarà lieta di offrire, a tale scopo, l'ospitalità della sede brasiliana.